REDAZIONE FIRENZE

Tournée in Polonia per il coro giovanile della scuola di musica di Fiesole

Il coro è stato diretto e formato negli anni dal direttore Joan Yakkey e adesso si esibisce a Cracovia accompagnato dal maestro Riccardo Foti al piano e dall’assistente Francesca Cataoli

Il Coro Giovanile della Scuola di Musica di Fiesole si trova in Polonia

Firenze, 2 settembre 2018 - Da alcuni giorni il Coro Giovanile della Scuola di Musica di Fiesole si trova in Polonia per una tournée di concerti. Il Coro é stato diretto e formato negli anni dal direttore Joan Yakkey e adesso si esibisce a Cracovia accompagnato dal maestro Riccardo Foti al piano e dall’assistente Francesca Cataoli. I primi due eventi si sono tenuti nelle città di Opole Lubelskie e Kazimierz Dolny grazie alla splendida ospitalità della Fondazione “Chor Cantata” diretta da Krystyna Pilat.

Fino al 3 settembre, invece, le performance saranno a Cracovia insieme al Coro del Liceo “August Witkowski” diretto da Ewa Kieres, con esibizioni nella Chiesa di Sant’Anna e nel Museo Storico della città di Cracovia. Una splendida occasione di interscambio ed accrescimento culturale per i 12 giovani cantori, che sono: Emilia Bassett, Alice Calzoli, Elena Casaglia, Anna D’Amico, Giovanna Carrillo Fantappié, Irene Carrillo Fantappié, Giulia Montigiani, Davide Paoli, Vittoria Pini, Gaia Ricciardi, Teresa Romoli e Camilla Sabatini.