Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
26 mag 2022

Torna dopo il Covid ‘18esimo a Palazzo’ per festeggiare i maggiorenni

L’evento si svolgerà domani nel Salone dei Cinquecento. Ci saranno anche Margherita Vicario e Niklas Paschburg. Sono stati invitati i giovani nati a Firenze da gennaio a maggio 2004

26 mag 2022
PRESSPHOTO Firenze. Cerimonia diciottenni in Palazzo Vecchio. Nella foto 
Giuseppe Cabras-Marco Mori/New Press Photo
I diciottenni a Palazzo Vecchio prima della pausa Covid
PRESSPHOTO Firenze. Cerimonia diciottenni in Palazzo Vecchio. Nella foto 
Giuseppe Cabras-Marco Mori/New Press Photo
I diciottenni a Palazzo Vecchio prima della pausa Covid

Firenze, 26 maggio 2022 - Tutti i neo-maggiorenni tornano finalmente a Palazzo Vecchio. Dopo due anni di stop forzato causa Covid, si rialza il sipario su ‘18esimo a Palazzo’, l’iniziativa del Comune per festeggiare i ragazzi fiorentini che entrano nella maggiore età. L’evento si svolgerà domani sera, 27 maggio, alle 18.30 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio alla presenza del sindaco Dario Nardella e dell’assessore alle Politiche giovanili Cosimo Guccione.

Sono stati invitati i giovani nati a Firenze da gennaio a maggio 2004. Durante la cerimonia i ragazzi riceveranno una copia della Costituzione e potranno poi visitare liberamente il museo.

La serata è straordinariamente inserita in questa occasione nel Wired Next Festival che si svolgerà il giorno successivo sempre a Palazzo Vecchio e ne costituisce una sorta di preview. Insieme al sindaco interverrà anche Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia. Oltre al talk ci saranno Margherita Vicario, musicista e attrice molto amata e seguita dalle nuove generazioni e, grazie alla collaborazione tra Wired e il Festival Piano City Milano, i ragazzi potranno assistere a una performance inedita del compositore tedesco Niklas Paschburg, creatore nelle sue opere pianistiche di suoni ipnotici e atmosfere cinematiche e pop. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?