“Testo“, debutto con successo In migliaia alla Stazione Leopolda

I tre giorni di “Testo, Come si diventa un libro“, da venerdì a ieri, si sono conclusi con risultati e apprezzamenti di grande soddisfazione. Il nuovo evento dedicato al mondo dell’editoria contemporanea e ai suoi protagonisti, organizzato da Stazione Leopolda e Pitti Immagine, ideato da Todo Modo, ha infatti stilato il suo primo bilancio: a metà di ieri erano già ottomila le persone entrate alla Leopolda, per scoprire i titoli selezionati dalle 70 case editrici partecipanti, e per prendere parte al programma di 150 eventi, laboratori e percorsi guidati, quasi sempre fully booked.

"E’ una bellissima prima edizione di “Testo” - afferma Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda e direttore generale di Pitti Immagine –. Abbiamo vissuto tre giorni in cui la Leopolda è diventata habitat ideale per case editrici, professionisti dell’editoria, scrittori, e per il pubblico dei lettori, un vero contenitore di bibliodiversità. Siamo felici di aver creato una dimensione di intesa e sinergia tra le case editrici, grandi e piccole. Abbiamo raccolto giudizi positivi sul formato innovativo del salone, sull’aspetto scenico del percorso tra i tavoli degli editori, e sulla qualità degli eventi, che hanno avuto una partecipazione di pubblico incredibile. I risultati di questa prima edizione sono promettenti per lo sviluppo futuro di Testo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro