Tentata violenza per la strada. Paura per una donna, salvata dai poliziotti

L’uomo è stato denunciato. L’episodio in piazza Vittorio Veneto .

Migration

Una signora fiorentina di 40 anni è rimasta vittima di una aggressione a sfondo sessuale in piazza Vittorio Veneto.

Non si sarebbe mai aspettata di vivere una esperienza così inquietante e pericolosa in una zona così frequentata come quella piazza tanto vicina peraltro al comando della Polizia Municipale.

Comunque è successo questo. La malcapitata è arrivata e ha parcheggiato la sua vettura in piazza. E’ scesa dalla vettura e nel giro di pochi minuti è stata avvicinata da uno straniero di origine africana che senza por tempo in mezzo ha cominciato a palpeggiarla nelle parti intime.

La poveretta ha urlato e ha tentato di reagire pur sopraffatta dalla paura che l’uomo potesse avere un coltello in tasca o qualche altra arma. L’aggressore non si è dato per vinto e ha cercato di tornare alla carica ma la signora è corsa via finché ha incontrato due poliziotti in divisa. Gli agenti hanno tranquillizzato e protetto la vittima poi non hanno faticato molto a rintracciare lo straniero che era poco lontano. Lo hanno portato negli uffici del commissariato dove è stato identificato per un cittadino del Ghana, peraltro irregolare sul territorio nazionale.

La vittima ha riconosciuto l’aggressore e in ufficio ha presentato la sua denuncia querela per l’aggressione. Il cittadino ghanese è stato denunciato per violenza sessuale e anche per il fatto di essere entrato irregolarmente sul territorio nazionale. Una volta concluso il procedimento per la violenza sessuale potrà essere espulso dall’Italia.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro