taccuino elettorale Renzi lunedì sarà a Sesto per sostenere Toccafondi

Migration

· Non ci sarà un incontro pubblico ma il leader di Italia Viva Matteo Renzi arriverà a Sesto per sostenere il candidato sindaco IV Gabriele Toccafondi per le prossime amministrative. L’appuntamento, lunedì 20 alle 11,30, sarà nella sede del Comitato elettorale di Toccafondi in via Verdi 195 per un incontro con la stampa su un argomento dal titolo eloquente "Perché andare controcorrente a Sesto Fiorentino".

· Beatrice Corsi

Beatrice Corsi, capogruppo di Ecolò nella coalizione pro Falchi, è l’unica candidata toscana selezionata dal Comitato Ti Candido e Forum disuguaglianze e diversità coordinato da Fabrizio Barca. Ti Candido ha valutato 120 candidature da sostenere in Italia e alla fine ha scelto 18 candidati, di diversi schieramenti, che intendono impegnarsi per la giustizia sociale e ambientale.

Libera

Libera ha proposto a tutti i candidati sindaco sestesi per le amministrative di ottobre di sottoscrivere un documento di impegno "per instaurare con i cittadini un rapporto di fiducia basato su trasparenza e responsabilità". L’impegno richiesto è su alcuni punti programmatici (ad esempio sull’educazione alla legalità e lotta alla corruzione) ma anche quello di sviluppare un monitoraggio su alcuni temi cari a Libera come la povertà educativa, il gioco d’azzardo e la lotta alla criminalità organizzata.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro