
Lei balla da sola. E’ una donna e un’artista più matura e consapevole Simona Molinari, la cantautrice jazz napoletana che a distanza di sette anni torna sulla scena musicale con un nuovo album. "Petali" - in uscita il primo aprile - è il titolo della sua sesta fatica, anticipata dalla pubblicazione del nuovo singolo "Lei balla sola", scritto e prodotto da Fabio Ilacqua. Per promuovere il nuovo disco, la cantante ha già previsto un tour, che la porterà dall’8 aprile sui principali palcoscenici del nostro paese: farà tappa martedì 10 maggio (ore 21) a Firenze, dove Simona Molinari sarà ospite del Teatro Puccini. Un’occasione speciale per raccontare al pubblico fiorentino la propria evoluzione personale e artistica, che l’ha spinta ad esplorare negli ultimi anni nuovi mondi musicali e ad esprimersi in maniera più intima e libera, proprio come la protagonista del suo ultimo brano, Sofia, una clochard, ma anche una donna libera, una viaggiatrice che ci conduce nel suo universo poetico e sognante.
"Celebro la forza della delicatezza, le scelte coraggiose e gentili – ha dichiarato la cantautrice a proposito del suo album –. Questa è l’energia che invito tutti, donne e uomini, ad usare in un periodo difficile come questo: la forza dell’accoglienza e dell’amore".
I biglietti (40,25 euro, 34,5 euro e 28,75 euro) sono in prevendita da oggi sul sito www.bitconcerti.it, www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana, e sono disponibili anche alla cassa del Teatro Puccini ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16 alle 19.
Giulio Aronica