Shopping, sorrisi e foto: Firenze vestita a festa conquista tutti

Centinaia di persone hanno affollato le vie del centro nel giorno della festa dell'Immacolata

Firenze, 8 dicembre 2022 - La città vestita a festa: luci, alberi e colori. Poco è importato il meteo ballerino alle centinaia di persone che hanno deciso di trascorrere in centro questo giorno di festa. La pioggia che ha battuto nel pomeriggio di oggi, 8 dicembre, non ha fermato lo shopping natalizio. Strade affollate come non si vedevano da tempo. Giostre illuminate, prima fra tutti la ruota panoramica alla Fortezza, e un'offerta davvero gustosa tra mercatini (come quello in Santa Croce) e negozi aperti per tutti i gusti.

Vetrine illuminate, qualche coda fuori dai negozi, sorrisi e le immancabili foto davanti ai monumenti, certo, ma soprattutto accanto al grande albero di Natale fresco di illuminazione in piazza Duomo. Questo in centro, ma anche il Piazzale Michelangelo vestito a festa ha regalato ben più che uno scatto indimenticabile per chi ha deciso di farci un salto.

Shopping si, ma anche un'occasione per visitare musei o regalarsi una passeggiata tra le strade vestire a festa. Un'occasione che in moltissimi oggi non si sono lasciati scappare.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro