REDAZIONE FIRENZE

Scuola, mensa e trasporti Le operazioni di rimborso

La procedura del Comune per restituire le quote pagate ma non utilizzate

Via libera alle operazioni di rimborso delle quote mensa, trasporto scolastico e pre-scuola. A seguito dell’approvazione della delibera della giunta comunale dell’11 giugno scorso, la società Fucecchio Servizi srl è stata autorizzata a effettuare le operazioni di rimborso delle quote pagate durante l’anno scolastico 201920 e non utilizzate a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Covid19. Il tutto seguendo le linee guida dell’amministrazione comunale, consultabili anche sul sito web del Comune, comune.fucecchio.fi.it. La Società Fucecchio servizi è autorizzata a restituire quanto versato dagli utenti dei servizi di mensa e di trasporto scolastico non fruiti a causa dell’emergenza sanitaria per quegli utenti che non usufruiranno più dei servizi scolastici durante l’anno scolastico 2020-21, ovvero che non potranno recuperare quanto speso.

Tuttavia si potrà richiedere il rimborso anche da parte di famiglie che potrebbero beneficiare dell’accredito sull’anno scolastico 2020-21 qualora richiesto, si legge ancora nel vademecum. Il rimborso sarà soggetto a verifica preventiva di non sussistenza di eventuali debiti nelle annualità precedenti in ciascuno dei servizi scolastici gestiti dalla società Fucecchio Servizi. Nel caso in cui si riscontrassero debiti, la società provvederà alle relative compensazioni anche tra servizi di genere diverso. Perciò, la verifica sarà estesa quindi anche ai servizi per i quali non è richiesto il rimborso.

Le richieste di rimborso, si legge ancora sul portale web del Comune, dovranno essere inviate entro il 20 luglio all’indirizzo mail [email protected] tramite l’apposito modulo di richiesta firmato e con allegato un documento di identità del genitore. Per quanto riguarda la generalità dei crediti verrà riversata sull’anno scolastico 2020-2021, al via a settembre. Da segnalare infine che soltanto per importi inferiori a 10 euro, è possibile richiedere il rimborso in contanti direttamente allo sportello Infopoint Fucecchio Servizi in via Castruccio 12, previo appuntamento da concordare inviando una mail all’indirizzo [email protected] oppure chiamando il numero 391.4709814.

S. P.© RIPRODUZIONE RISERVATA