REDAZIONE FIRENZE

Fase 2. Messa nella basilica di Santo Spirito: seduti due per panca, alle estremità

In questo periodo non verrà dato materiale cartaceo e non verrà passato il cestino per le offerte (i contributi potranno essere dati in un apposito contenitore all'ingresso)

Piazza Santo Spirito (fonte wikimedia)

Firenze, 12 maggio 2020 - Due per panca, sedendosi alle estremità, con uso corretto della mascherina. È una delle parti principali del protocollo per la ripresa delle celebrazioni nella basilica di Santo Spirito, a Firenze. Dal 18 maggio sarà possibile assistere alla Messa, ma con alcune cautele: all'ingresso sarà disponibile il gel per igienizzarsi le mani, in questo periodo non verrà dato materiale cartaceo e non verrà passato il cestino per le offerte (i contributi potranno essere dati in un apposito contenitore all'ingresso).

Al momento dell'Eucarestia, inoltre, passerà il sacerdote. Per il sabato le messe, specifica una nota, sono alle ore 9 e alle 18, mentre la domenica sono alle 9, 10.30, 18 e 21. Domani, 13 maggio, inizierà invece la novena in preparazione della Festa di Santa Rita, in programma il 22 maggio: saranno celebrate otto messe ma, viene specificato, «avremo bisogno della collaborazione e la pazienza di tutti perché tutto si svolga nel rispetto delle norme».