San Casciano e il panettone, un premio speciale per la pasticceria Beltrami

Il prodotto di Walter Romualdi è stato giudicato il più buono dalla giuria del Panettone Day guidata da Gino Fabbri e Marco Pedron

Di Walter Romualdi di San Casciano il miglior panettone di Toscana

Di Walter Romualdi di San Casciano il miglior panettone di Toscana

San Casciano Valdipesa (Firenze), 02 dicembre 2023 – E’ del pasticcere Walter Romualdi di San Casciano il miglior panettone di Toscana: è stato eletto dalla giuria di esperti supervisionata da Gino Fabbri e Marco Pedron per il Panettone Day 2023. Della pasticceria Beltrami, si è aggiudicato il titolo regionale nell’undicesima edizione del concorso nazionale dedicato all’arte dei panettoni artigianali.

Durante la fase di selezione, che si era svolta il 15 giugno nella sede del Congusto Gourmet Institute, il pasticcere Walter Romualdi, grazie al suo estro e alle sue capacità artigiane, ha conquistato un panel di esperti pasticceri guidato dal Maestro Gino Fabbri, presidente di Giuria del contest, e da Marco Pedron, Pastry Star e Direttore didattico dell'area pasticceria di Congusto Gourmet Institute.

La giuria ha valutato i 283 panettoni partecipanti al contest in forma anonima, realizzati da 154 professionisti provenienti dall’intera penisola.

" I criteri che ci hanno guidato nella valutazione della qualità di ogni panettone sono stati l'aspetto, l'alveolatura regolare, il colore, la distribuzione omogenea dei canditi, il profumo e ovviamente il gusto – spiega il Maestro Gino Fabbri. – Auguro a tutti i partecipanti dell'edizione 2023 di saper cogliere tutte le opportunità di crescita e visibilità connesse a questo concorso, per riuscire ad alzare sempre di più l'asticella delle proprie aspettative".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro