Rissa all’alba alle Cascine, tre denunciati

Si stavano affrontando a pugni nei pressi del chiosco di piazzale Vittorio Veneto. Caccia agli altri presenti

FIRENZE

Il parco delle Cascine senza pace: per una rissa all’alba nei pressi del chiosco di piazzale Vittorio Veneto, a cui avrebbero partecipato una decina di persona, la questura ha identificato tre persone, denunciandole.

Ma gli accertamenti proseguono, anche con l’ausilio delle telecamere, per capire se qualcuno si sia sottratto al controllo o abbia fatto in tempo ad allontanarsi prima dell’arrivo degli agenti.

I poliziotti delle volanti di via Zara, al loro, intorno alle sei di mattina, si sono trovati di fronte due uomini, di 23 e 34 anni, che si stavano fronteggiando in modo violento mentre un terzo, un 23enne, era a terra.

I poliziotti hanno dovuto immobilizzare le due persone, a fatica, perché nonostante la loro presenza, i contendenti sembravano interessati a finire il loro personale regolamento di conti suon di pugni. Il 34anne, di origine rumena, è stato portato all’ospedale di Torregalli ma ha poi rifiutato le cure mediche, mentre il giovane a terra, italiano, è stato ricoverato a Santa Maria Nuova: non sarebbe in pericolo di vita.

Nessuna ferita per l’altro 23enne, tunisino. Al momento tutti e tre sono stati denunciati per rissa.

Gli agenti stanno cercando di ricostruire la dinamica attraverso testimoni, oltre alle telecamere della zona. Il 23enne tunisino è stato trovato in possesso di una lametta che aveva in tasca, che tuttavia non avrebbe estratto durante la contesa: è stato denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti a offendere.

Da chiarire anche i motivi per cui è scattato l’alterco.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro