Rapinatore in fuga con bottino da 3mila euro

Emergono nuovi particolari dopo il colpo messo a segno da un malvivente all’ora di chiusura all’Eurospin sulla statale 67

Migration

Emergono nuovi dettagli sulla rapina che si è consumata mercoledì sera all’interno del supermercato Eurospin di Montelupo Fiorentino. L’articolo della notizia, annunciata sia sulla ‘civetta’ fuori dalle edicole sia nel richiamo della prima pagina dell’edizione di Empoli, purtroppo, ieri non era presente nelle pagine interne del giornale a causa di un disguido tecnico. Di questo ci scusiamo con i lettori. Dopo questa doverosa premessa, la ricostruzione dei fatti e le novità. Partiamo da quest’ultime. Pare che il colpo abbia fruttato al malvivente circa 3.000 euro. L’uomo è ancora in fuga, ma gli inquirenti stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere della video sorveglianza del punto vendita alla caccia di qualche dettaglio che possa permettere di ricostruire l’identità del responsabile. Erano circa le 20, quando un uomo, un tizio di corporatura robusta, con fare deciso e armato di un cacciavite, è entrato nel supermercato di via Primo Maggio. "Dammi i soldi". Poche parole pronunciate con accento italiano e l’ ‘arma’ rivolta a una delle cassiere che si stava preparando a smontare dal suo turno di lavoro.

La donna, presa alla sprovvista, non ha opposto resistenza e ha consegnato tutto l’incasso presente all’interno del registratore di cassa direttamente all’uomo. Ottenuto ciò che voleva, il malvivente è quindi fuggito. A quanto appreso si sarebbe dileguato a piedi. Il colpo è avvenuto alla fine della giornata, quando ormai all’interno del supermercato stavano uscendo gli ultimi clienti. In pochi si sono accorti di quello che stava accadendo e quindi, per fortuna, non ci sono state scene di panico. L’azione si è consumata rapidamente. Non appena è stato dato l’allarme, sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale e i colleghi della compagnia di Empoli, che hanno subito dato avvio alle indagini. Hanno ascoltato la vittima, alcuni testimoni e iniziato a visionare le immagini della videosorveglianza interne ed esterne al punto vendita. Per fortuna durante quegli attimi concitati nessuno si è fatto male. La commessa è rimasta comprensibilmente scioccata dall’accaduto, ma non ha riportato ferite. L’Eurospin di Montelupo Fiorentino è conosciuto e molto frequentato non soltanto dagli abitanti della zona. Si trova lungo la Toscoromagnola, non distante dalla Fi-Pi-Li. Un luogo di passaggio molto trafficato e quindi, probabilmente, proprio per questo finito nel mirino del malvivente.

I.P.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro