REDAZIONE FIRENZE

Lite a Firenze, un morto. Paura in strada

Accade in via Paganini. Furibonda rissa con una vittima

Lite a Firenze, un morto. Paura in strada

Firenze, 18 febbraio 2023 – Terrore nella tarda mattinata in via Paganini. C’è stata una lite in strada fra stranieri sfociata nel sangue. Una persona di nazionalità indiana è morta durante la rissa che è seguita alla discussione. 

Via Paganini si trova nel popoloso quartiere di Novoli ed è adiacente a un supermercato molto frequentato. Grande caos nella zona, con la strada che è stata transennata e chiusa al traffico.

Sono intervenuti la polizia e il 118, che ha provato a rianimare l'uomo, un 36enne. Ogni tentativo del personale medico è però stato vano. La vittima è stata portata in ospedale in una corsa disperata. La morte è avvenuta durante il tragitto. Erano circa le 14.

La rissa è avvenuta nei pressi di un outlet, in quel momento chiuso. La polizia ricostruisce i motivi della lite e come la persona è stata uccisa.

Nella colluttazione sarebbero stati usati oggetti contundenti. Tra i quali anche un tombino. La vittima aveva ferite alla testa. Diverse le persone della zona che hanno assistito ai soccorsi della persona poi deceduta. 

Due persone, di 34 e 39 anni, sono state fermate e sono state portate in questura. Dovrebbero essere i partecipanti alla lite. Un omicidio che è maturato tra i senza fissa dimora: le tre persone, compreso l’uomo deceduto, non hanno un tetto dove vivere e campano alla giornata. Tutti sarebbero stati secondo la polizia in stato di alterazione, o da sostanze o da alcol. 

Il tranquillo sabato mattina di Novoli, dove molte attività commerciali erano affollate per il tradizionale shopping del weekend, è dunque stato sconvolto da un omicidio i cui contorni sono ancora da appurare. 

Proprio a poche centinaia di metri, al centro commerciale San Donato, si stava svolgendo una festa di Carnevale pubblica per bambini e famiglie.