
L'attività si svolgeva nella zona di Busto Arsizio (foto d'archivio)
Firenze, 28 settembre 2015 - Ci risiamo. Nottata d’inferno quella tra venerdì e sabato per gli abitanti del Villaggio Forlanini. «La festa organizzata dai collettivi al Polo di Novoli ha provocato la consueta baldoria – denunciano i residenti -. L’ultimo giovane lo abbiamo visto andar via alle 5 di mattina. Non si reggeva in piedi per i fiumi di alcol ingurgitati, ma prima di salire in macchina ha pure usufruito di uno dei ‘servizi’ offerti dalle signorine che ogni notte ‘lavorano’ sotto le nostre finestre». La rabbia si mescola all’esasperazione tra gli abitanti del villaggio che si estende tra via Forlanini e il Mugnone. «Le strade sono impraticabili per via dello sporco – denuncia un signore -. Ancora una volta il villaggio è stato scambiato per una toilette.
Chi abita al piano terra non può nemmeno aprire le finestre per via del puzzo. Una situazione disgustosa». Immediata la chiamata a Quadrifoglio. «Purtroppo qui siamo abbandonati – si sfoga un residente -. Tra scorribande notturne, caos e sporcizia finiremo tutti per andarcene. È evidente che per Palazzo Vecchio siamo diventati solo un peso». «Sabato scorso – continuano i residenti, - Quadrifoglio si è presentata per la pulizia mensile, ma ha lasciato tutto com’era. La spazzatrice non può passare tra le auto? Vero, ma le scope sì. Invece, nulla da fare. Preservativi e fazzolettini sporchi sono sparsi ovunque».
Alla faccia dell’igiene. «La situazione è peggiorata – si sfogano gli abitanti -. Quando entriamo in macchina dobbiamo stare attenti a non portarci dietro ricordini poco simpatici lasciati dalle lucciole e dai loro clienti. Per via dei cantieri, le ‘signorine’ si sono dovute spostare in blocco. E ovviamente sono venute sotto le nostre case». Eppure la zona si è ravvivata non poco… «E’ vero, ma questo non è servito a debellare la piaga prostituzione. Nelle nostre strade manca completamente la manutenzione. Dietro le siepi, altissime, si può far di tutto anche in pieno giorno…».
e.g.