REDAZIONE FIRENZE

Sesto Fiorentino, Lorenzo Zambini vince le primarie di centrosinistra

Il Comune torna al voto alle prossime amministrative dopo le dimissioni di Sara Biagiotti

Lorenzo Zambini (Germogli)

Sesto Fiorentino (Firenze), 3 aprile 2016 - Lorenzo Zambini, 38 anni, è il vincitore delle primarie di centrosinistra di Sesto Fiorentino. Sarà quindi lui il candidato del centrosinistra nel Comune che ha visto nei mesi scorsi le dimissioni di Sara Biagiotti in seguito all'approvazione di una mozione di sfiducia sostenuta da alcuni consiglieri Pd, poi espulsi dal partito. 

La coalizione che sosterrà Zambini, attuale presidente dell'assemblea del Pd di Sesto, sarà composta da Pd, Partito socialista, Idv e dalle liste civiche Sesto siamo noi e Sesto civica (composto da Movimento Sesto 2014, Laboratorio Italia e Scelta civica).

Zambini ha vinto le primarie di coalizione, svoltesi tra ieri e oggi, le prime nella storia del comune alle porte di Firenze, con 1.691 voti, pari all'88% delle schede valide. I voti espressi nei 10 seggi aperti a Sesto sono stati complessivamente 1.936, con 14 schede bianche e nulle. Gli altri candidati Ernesto Appella, sostenuto dalla lista Sesto Civica, ha ottenuto 211 voti (11%), mentre Domenico Camardo dell'Italia dei valori, ha ottenuto 20 preferenze (1%).