REDAZIONE FIRENZE

Un defibrillatore in dono al reparto volo della polizia

La onlus pratese Regalami un sorriso lo ha donato al reparto fiorentino grazie ai proventi dei servizi fotografici realizzati in occasione delle corse podistiche

La donazione del defibrillatore (foto Regalami un sorriso onlus)

Firenze, 16 marzo 2015 - E' stato consegnato dalla Onlus Regalami un sorriso il defribrillatore numero 83 nella mani del vicequestore aggiunto pilota Francesco Trozzi, comandante del 8° Reparto Volo della Polizia di Stato di Peretola. Alla presenza di tutti gli addetti al reparto liberi dal servizio è stato consegnato da Piero Giacomelli, presidente della Onlus, il defribrillatore numero 83,  acquistato grazie ai contributi ricavati effettuando i servizi fotografici alle corse podistiche di Firenze, Prato e Pistoia.

La consegna del defibrillatore (foto Regalami un sorriso onlus)

 Trozzi ha sottolineato l'importanza di dotare i loro mezzi di questo utile strumento salvavita anche perché il loro personale è specificatamente formato per effettuare le manovre di rianimazione in gergo denominate Bls-D. Giacomelli ha fatto presente con molta soddisfazione che ben sei macchine donate in precedenza sono entrate in funzione con successo, salvando altrettante vite. Questo successo è fondamentalmente dovuto al pronto intervento sui campi gara, caratteristica che è alla base del Reparto Volo della Polizia di Stato. La onlus Regalami un sorriso ha effettuato nel corso di un anno 360 servizi fotografici che possono essere acquisiti sul server www.pierogiacomelli.com o attraverso la pagina FaceBook "Regalami un sorriso onlus".