Calenzano, trovata una pistola nel bosco

L'arma era stata rubata

Il ritrovamento dei carabinieri

Il ritrovamento dei carabinieri

Firenze, 31 gennaio 2023 – E' stata trovata in un fazzoletto di verde, nel comune di Calenzano, un'arma che, da quanto emerso dalle indagini, è risultata essere provento di furto.

Secondo quanto ricostruito, i militari della Stazione carabinieri forestale di Ceppeto (FI), a seguito di una segnalazione pervenuta ai telefoni della Centrale operativa della Compagnia di Signa, si sono recati nel Comune di Calenzano, per la precisione in via del Colle, per verificare la denuncia.

Una volta sul posto, i militari hanno intercettato l'uomo che ha segnalato la presenza dell'arma, il quale durante un’attività ludica di ricerca di oggetti metallici con l’utilizzo di un metal detector, ha rinvenuto presso la scarpata a valle di via del Colle una pistola Smith&Wesson.

I militari hanno quindi sequestrato l'arma e hanno svolto successivi accertamenti presso la Stazione dei carabinieri di Calenzano per capire la provenienza di quanto recuperato. Dal controllo tramite la banca dati è risultato che la Smith&Wesson era stata rubata in un’abitazione e oggetto di denuncia presentata nel 2012. Il caso è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro