’Perche no?’. Le tappe finali

Giovani della Valdisieve si riuniscono per discutere progetti di sviluppo territoriale e lotta allo spopolamento dei centri minori. Domani, 11 novembre, presso Palazzo Sacrati Strozzi, si terrà un incontro con rappresentanti delle istituzioni.

’Perche no?’. Le tappe finali

’Perche no?’. Le tappe finali

Siamo alla tappa finale del progetto portato avanti dall’associazione di volontariato giovanile "Gruppo Perché NO?", vincitore del Bando CESVOT "Siete Presente! Con i Giovani per Ripartire

"Da Tòsina a Sant’Antonio fino a Collarmele: i Giovani per l’Appennino". Il gruppo, formato da giovani della Valdisieve che da anni si occupano della sua valorizzazione storica e culturale, è stato invitato domani – sabato 11 novembre - a Palazzo Sacrati Strozzi assieme ai 25 giovani che questa estate si sono dedicati alla co-organizzazione della terza edizione del Festival dei Giovani dell’Appennino: il primo festival dedicato ai giovani dell’entroterra con l’obiettivo di ideare progetti per lo sviluppo territoriale e la lotta allo spopolamento dei centri minori. Alla giornata saranno presenti: Bernard Dika, consigliere del Presidente Giani per le politiche giovanili; Luigi Paccosi, Presidente CESVOT; Nicola Povoleri, Sindaco del Comune di Pelago e Piero Giunti, Sindaco del Comune di Reggello. "Sarà’ l’occasione di poter restituire l’esperienza fatta e dimostrare l’importanza dell’essere propositivi e di avere luoghi in natura dove sviluppare idee, migliorare il proprio benessere psico-fisico e sviluppare le competenze chiave per rispondere alle sfide presenti e future.", afferma il Presidente del "Gruppo Perché NO?" Enrico Fiordiponti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro