Noto direttore d'orchestra muore investito da un'auto mentre attraversa la strada

E' successo a Calenzano (Firenze). La vittima è Lorenzo Parigi. L'investitore, risultato non in stato di ebbrezza, si è fermato a prestare i primi soccorsi

Nel riquadro, Lorenzo Parigi

Nel riquadro, Lorenzo Parigi

Calenzano (Firenze), 22 gennaio 2021 - Investimento mortale a Calenzano (Firenze), nella serata del 21 gennaio. La vittima è Lorenzo Parigi (classe 1947),  direttore d’orchestra a livello nazionale e non solo (aveva diretto anche all’estero) e residente a Sesto Fiorentino. Una volta andato in pensione, Parigi era diventato il responsabile del coro della parrocchia di Santa Lucia a Settimello. Secondo quanto accertato dai carabinieri, un 41enne, alla guida del proprio veicolo ha investito Parigi mentre stava attraversando piazza Enrico Berlinguer. Purtroppo, nonostante i soccorsi, per l'ex direttore d'orchestra non c'è stato niente da fare.

L'automobilista, che si è subito fermato a prestare soccorso, non aveva visto il pedone che attraversava la strada. L’uomo, sottoposto a immediata verifica del tasso alcoolemico nel sangue, non risultava in stato di ebbrezza. Il veicolo è stato sequestrato e la patente di guida ritirata. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica della tragedia. Per il conducente è scattato il deferimento in stato di libertà per omicidio stradale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro