MANUELA PLASTINA
Cronaca

"Parliamo d’Europa": candidati a confronto coi giovani

Gli aspiranti parlamentari europei invitati dalla Consulta dei giovani di Reggello a un dibattito pubblico. Hanno risposto in 4. L'incontro, a ingresso libero, si terrà domani alla Filarmonica

La consulta dei giovani di Reggello con sindaco Giunti e vicesindaco Bartolozzi

La consulta dei giovani di Reggello con sindaco Giunti e vicesindaco Bartolozzi

Reggello (Fi), 17 maggio 2024 - Si parla di Europa con uno sguardo giovane e proiettato verso il domani nell’incontro organizzato per domani a Reggello. Ospitato alla sede della Filarmonica, in via Dante Alighieri, il dibattito pubblico è stato totalmente pensato e reso fattibile dall’impegno della consulta per le politiche giovanili recentemente costituita in terra reggellese, ma già molto attiva. All’incontro son stati invitati i candidati al Parlamento europeo dei vari partiti, su temi proposti dalle Consulte per le Politiche giovanili dell'area fiorentina. Hanno accolto l’invito e saranno presenti Beatrice Covassi (S&D/Pd), Barbara Masini (Azione), Francesco Torselli (FdI), Rosa Maria Di Giorgi (Stati Uniti d’Europa). Risponderanno alle domande dei presenti.

Un punto di vista dunque molto proiettato sul futuro su tematiche realmente di interesse per le nuove generazioni che hanno chiamato gli aspiranti parlamentari europei a parlarne a tu per tu e a rispondere alle domande dei membri della consulta e del pubblico. Seguirà un breve rinfresco. Ingresso libero.