Una foto con Papa Francesco. L’omaggio del Pontefice alla polizia municipale del Mugello

Grande stupore questa mattina al comando della Struttura Unica di Borgo San Lorenzo

La foto con il Pontefice

La foto con il Pontefice

Borgo San Lorenzo, 28 marzo 2024 – Grande stupore questa mattina al comando della Struttura Unica della polizia municipale dei Distretti del Mugello, quando è arrivata una busta dalla Città del Vaticano e trasmessa direttamente dal Santo Padre. Una volta aperta dal comandate Marco Bambi, è stata trovata all’interno una foto a ricordo dell'incontro con il Pontefice, avvenuto sul sagrato della Basilica di San Pietro lo scorso autunno. 

Lo scatto fotografico che ritrae Papa Francesco che simpaticamente saluta il personale della polizia municipale con il suo pollice alzato, è stato fatto dalla signora Beatrice Diddi Forasassi che si trovava a seguito della delegazione. Tra alcuni scatti fatti pervenire al Santo Padre, Francesco ha firmato di pugno una delle immagini e con stupore di tutto il personale, l'ha inviata a Borgo San Lorenzo.

''Con ancora nel cuore la grande gioia di aver incontrato il Papa alcuni mesi fa, ricevere questo ulteriore dono ci dimostra nuovamente la grande paterna attenzione che Francesco ha veramente verso tutti, poiché tra le migliaia di persone che incontra quotidianamente si è ricordato della nostra delegazione che con tanta trepidazione l'ha incontrato nell'Udienza Generale. Ancora il nostro grazie alla Segreteria di Sua Santità, e al Cardinale Giuseppe Betori Arcivescovo di Firenze per averci dato l'opportunità di realizzare questo nostro sentito desiderio'', ha commentato il comandante Marco Bambi. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro