
Ovuli di cocaina trovati nello stomaco di un corriere della droga
Firenze, 30 settembre 2019 - Sicuramente non facili da digerire. Trasportava all'interno dello stomaco 96 ovuli di cocaina purissima per un totale di 1,2 kg e dal valore di mezzo milione. Un giovane di 21 anni, di origine nigeriane, è stato arrestato presso la stazione di Santa Maria Novella dalla Guardia di Finanza. Durante un'attività di controllo dello scalo ferroviario, i militari hanno notato il giovane in evidente stato di malessere fisico. A insospettire i finanzieri però è stato il comportamento del ragazzo che, intervenuti, ha rifiutato l'assistenza dei soccorsi sanitari e non ha fornito chiare informazioni sulla destinazione del suo viaggio.
Informata l'autorità giudiziaria, il giovane è stato accompagnato al pronto soccorso dell'Ospedale Careggi e sottoposto a una radiografia addominale è stato subito chiaro quale fosse la causa del malessere: 96 ovuli all'interno del suo stomaco. Una volta espulsi, il ragazzo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e condotto presso la Casa Circondariale di Firenze-Sollicciano.
Il quantitativo sequestrato avrebbe potuto portare al confezionamento di oltre 12.000 dosi di cocaina per un valore complessivo al dettaglio di quasi mezzo milione di euro.