Operazione sicurezza, nuove telecamere in centro

Così migliora la videosorveglianza. Si attendono fondi da Roma . ma si gioca d’anticipo

Migration

Verrà rinnovata tutta la videosorveglianza - ai fini della sicurezza urbana - del centro storico di Cerreto Guidi. La decisione è stata presa in questi ultimi giorni dall’amministrazione Rossetti, che ha messo sul piatto 40 mila euro.

Con una mossa anche, se vogliamo, coraggiosa: la "rinfrescata" agli occhi elettronici farebbe parte del più globale piano di riqualificazione del centro, per un ammontare complessivo di 200 mila euro.

Per raggiungere tale obiettivo, si è in attesa di fondi da Roma ma appunto ecco la sterzata: è prioritario procedere "con la completa riqualificazione del sistema di videosorveglianza del centro - si spiega - intendendo indifferentemente per la finalità il centro storico di Cerreto Guidi e il Centro Commerciale Naturale, anticipatamente rispetto agli esiti della domanda presentata" per accedere ai fondi del Governo.

Piena fiducia nell’attesa delle decisioni di Roma, ma intanto la giunta guidata da Simona Rossetti vuol portarsi avanti con il lavoro e mettere più che mai in sicurezza il gioiello di casa. Cioè centro storico e villa, che sono gli assi nella manica per la - auspicata - ripartenza. I fondi appositi sarebbero già stati stanziati con copertura nel bilancio. Si tratterebbe di risorse del Comune impiegate nel cofinanziamento atteso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro