La consegna delle mascherine
La consegna delle mascherine

Firenze, 27 marzo 2020 - Anche gli odontoiatri fiorentini scendono in campo nella lotta al Nuovo Coronavirus. È infatti in corso in questi giorni una mobilitazione collettiva dell’associazione Mooss (medici odontoiatri e operatori sanitari e socio sanitari) in favore della Croce Rossa su un oggetto ormai prezioso e indispensabile: le mascherine.

«Gli odontoiatri – spiega il dottor Sergio Orlando, ideatore dell’iniziativa - hanno deciso di organizzarsi per raccogliere le mascherine all’interno dei propri studi per poi farne dono all’organizzazione di volontariato fondata dal dottor Cesare Castiglioni. L’idea è quella di ‘rastrellare’ quanti più dispositivi possibile, in un periodo in cui non solo è difficile trovarne in vendita ma in genere produrne, visto che anche l’Italia ha chiesto aiuto all’estero in questo senso».

I primi quantitativi sono già stati consegnati alla sede di Firenze della Croce Rossa. Chi volesse aderire a questa iniziativa degli odontoiatri fiorentini, per segnalarsi come disponibilità nel fornire mascherine, o per rendersi d’aiuto sotto altre forme, come donazioni, può scrivere ad una mail creata a donaunamascherinaallanazione@gmail.com.