Nottambuli, un falchetto sulla luna diventa il simbolo del collettivo di narratori

Presentato a Firenze il logo del gruppo unito dalla voglia di scrivere e di leggere romanzi di ogni genere

Il logo del collettivo di narratori "Nottambuli"

Il logo del collettivo di narratori "Nottambuli"

Firenze, 28 settembre 2022 - Tutto nacque nella stanza 317 dell’Hotel Cristallo a Firenze. Quello che fu un incontro ideale, nel luogo immaginario di un libro, si è trasformato in un sodalizio ufficiale. Dall’esperienza di un’antologia di racconti, uscita durante la pandemia e ambientata appunto in una stanza d’albergo, è nato un collettivo di narratori che portano il nome di “Nottambuli”.

Venerdì 23 settembre a Firenze è stato presentato ufficialmente il logo del gruppo, unito dalla voglia di scrivere e di leggere romanzi di ogni genere. Il simbolo dei Nottambuli è un falchetto sulla luna, che rimanda al famoso quadro Nighthawks di Hopper. L’opera dell’artista americano è stata la variante sul tema a cui si è ispirata l’antologia di racconti “La stanza dei Nottambuli” (2021 Betti editrice– Collana I libri di Mompracem), prima opera del gruppo.

Il logo del collettivo di narratori "Nottambuli"
Il logo del collettivo di narratori "Nottambuli"

In attesa che esca la nuova raccolta, la formazione ufficiale dei Nottambuli è: Saliman Bhat, Andrea Calugi, Melania Ciampolini, Fracesca Danese, Sabrina De Mitri, Tommaso Gabbriellini, Claudia Muscolino, Mario Pini, Stefano Regolo, Vito Ricco, Stefania Robassa, Massimiliano Scudeletti, Ilaria Stefanucci, Laura Tabegna, Francesca Tofanari, Marco Toninelli Barbara Vallotti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro