Covid Firenze, Nardella: 'Troppa gente in giro, così non va bene'

Il sindaco posta su Facebook una foto del centro di Firenze sabato pomeriggio. "Il menefreghismo è il più grande alleato della pandemia"

La foto postata su Facebook dal sindaco di Firenze

La foto postata su Facebook dal sindaco di Firenze

Firenze, 8 novembre 2020 - «Tra ieri e oggi abbiamo avuto nella provincia di Firenze 1500 nuove persone contagiate dal covid. Ma a giudicare dalla folla di ieri nelle piazze di Firenze c'è ancora qualcuno che sottovaluta questa terribile pandemia. Se teniamo alla salute di tutti, se amiamo la nostra città e la nostra comunità, dobbiamo essere più attenti e responsabili».

Così il sindaco di Firenze Dario Nardella su Facebook, commentando una foto che ritrae folla nel centro cittadino, all'incrocio tra piazza della Repubblica e via Calimala. «Dipende da noi se vogliamo sconfiggere questo maledetto virus - aggiunge Nardella -. Il menefreghismo è il più grande alleato della pandemia. Evitate i contatti, evitate al massimo le uscite di casa, mettete sempre la mascherina, scaricate la app immuni, lavate spesso le mani. Prima batteremo il virus prima ridaremo fiato e speranza alla nostra economia».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro