Nardella: "Fiorentini, cercate di lasciare l'auto a casa"

Il sindaco lancia un appello alla città ed invita tutti a prediligere bici e mezzi pubblici. "Sono sicuri. Non abbiate timore"

Il traffico a Firenze (New Press Photo)

Il traffico a Firenze (New Press Photo)

Firenze, 9 settembre 2021 - Fiorentini: non abbiate paura di prendere i mezzi pubblici. Anzi, cercate di prediligere bus e bici. È questo il senso dell’appello lanciato alla città dal sindaco Dario Nardella. “Con la ripresa dell'attività lavorativa si registra traffico in tutta l'area metropolitana. Le persone dopo l'emergenza Covid hanno ripreso a muoversi ma resta molta diffidenza verso il mezzo pubblico. L'appello che io faccio è usare il più possibile mezzi come le biciclette, che sono ecologici e sicuri dal punto di vista della pandemia”, ha detto il primo cittadino.

“Chiedo pertanto di evitare dove possibile l’auto e di avere più fiducia nei mezzi pubblici, perchè sono completamente sanificati, sia quelli del trasporto urbano che extraurbano - ha aggiunto -. In caso contrario, con l'inizio delle scuole rischiamo un congestionamento. Dobbiamo fare un grande sforzo, altrimenti rischiamo una stagione complicata dal punto di vista del traffico". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro