REDAZIONE FIRENZE

Donna trovata morta in appartamento: ipotesi omicidio

Sul collo segni di strangolamento

Ritrovato cadavere di donna in appartamento in via Santa Monaca (NewPressPhoto)

Firenze, 9 gennaio 2016 - Terrore in un appartamento di via Santa Monaca a Firenze. Una donna di 35 anni, statunitense,  è stata trovata morta. L'allarme sarebbe stato dato dal fidanzato. I due pare non si vedessero da un paio di giorni in seguito a un litigio. 

Secondo le prime indiscrezioni la giovane avrebbe segni sul collo che farebbero ipotizzare ad una morte per strangolamento. Tra le prime ipotesi al vaglio degli inquirenti ci sarebbe dunque la pista dell'omicidio. Secondo una prima ricostruzione sembra che col fidanzato avrebbero litigato, appunto tre giorni fa, e lui avrebbe tentato più volte tentato di chiamarla al telefono senza ottenere risposta. Oggi s'è presentato nell'appartamento della fidanzata, ma non avendo le chiavi si è fatto aprire da la proprietaria della casa, e ha trovata la compagna priva di vita.

Sul posto la squadra mobile e la scientifica, il capo della mobile Profazio, il capo della omicidi Toma, il magistrato di turno Solinas, il medico legale e il commissario Domenico Balsamo. Il fidanzato il commissario viene sentito in questura.