Firenze, le mongolfiere volano sopra la città: la meraviglia all'alba

Avvistati due mezzi aerostatici alle prime luci della mattina

Una mongolfiera sopra la città di Firenze all'alba di giovedì 23 giugno

Una mongolfiera sopra la città di Firenze all'alba di giovedì 23 giugno

Firenze, 23 giugno 2022 - Per chi si sveglia all'alba forse non sarà una novità. Ma vedere le mongolfiere volare sopra Firenze è sempre un'immagine che lascia senza fiato. La mattina di giovedì 23 giugno sono stati avvistati due mezzi aerostatici volare sopra la città. Due grandi 'palloni' colorati hanno squarciato il grigio del cielo che questa mattina faceva da sfondo alla città di Firenze. Nel silenzio delle prime luci dell'alba, alcuni cittadini e turisti, già svegli, hanno scattato alcune foto alle mongolfiere per immortalare la meraviglia di questi mezzi. 

Sono tante le agenzie e i gruppi che organizzano voli turistici con le mongolfiere a Firenze. E forse stamani si è trattato proprio di questo. I voli sulle mongolfiere hanno attratto sempre tanti curiosi, turisti ma non solo. Lo ha dimostrato 'Volare', il festival del volo che si è svolto nemmeno un mese fa - dal 13 al 15 maggio - alle Cascine. In quella tre giorni mongolfiere, aquiloni, aeromodellismo, incontri con piloti e mostre fotografiche hanno invaso lo spazio espositivo Ultravox, nel Prato delle Cornacchie alle Cascine. 

In quella occasione Roberto Naldi, amministratore delegato di Toscana Aeroporti, ha sottolineato: "Non posso che ribadire che dopo due anni di chiusura la voglia di riconquistare la libertà non può che esprimersi attraverso il sogno del volo. Siamo molto contenti di aver contribuito alla realizzazione di questa manifestazione. Non solo perché, siamo sicuri, sarà molto divertente e la parola divertimento è quella più adatta". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro