No aeroporto in corteo con i sindaci della Piana. Oltre 600 partecipanti

Il corteo interessa le zone di Peretola, Piagge, Brozzi, via Baracca e viale Gori. Disposta la chiusura di un tratto dell’autostrada A11 per il passaggio dei manifestanti

La manifestazione contro la nuova pista all'aeroporto di Peretola (New Press Photo)
La manifestazione contro la nuova pista all'aeroporto di Peretola (New Press Photo)

Firenze, 30 settembre 2023 – Sfila il corteo contro il progetto di potenziamento dell'aeroporto di Peretola con la nuova pista. Oltre 600 i partecipanti che alle 15 sono partiti dalle Piagge per la manifestazione che passerà dalle zone di Brozzi, Quaracchi e Peretola, attualmente sorvolate dagli aerei in transito, per poi arrivare davanti all'aeroporto dove la manifestazione si concluderà.

Alla manifestazione, insieme ai rappresentanti dei comitati e delle associazioni ambientaliste partecipano anche rappresentanti dei sindacati, esponenti del Collettivo di fabbrica ex Gkn con le nuove cargo bike prodotte nello stabilimento, e i sindaci di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano e Carmignano.

Il corteo interessa le zone di Peretola, Piagge, Brozzi con passaggio in via Baracca e viale Gori. Disagi alla circolazione sono stati riscontrati sulla A11 Firenze- Pisa nord tra Sesto Fiorentino e Firenze Peretola verso Firenze, dove è stata disposta la chiusura del tratto sul quale si è creato  1 km di coda. A chi proviene da Bologna e viaggia verso Firenze, consigliamo di uscire a Firenze Scandicci, per le provenienze da Roma consigliamo l'uscita di Firenze sud. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l'Italia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro