REDAZIONE FIRENZE

Lunedì riparte l’attività del ’Ciaf’

Torna pienamente operativo il Centro per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia

Lunedì ricominciano le attività del Ciaf, Centro infanzia adolescenza e famiglia, alla sede di via Sonnino 13 a Montespertoli. Attività più che mai preziose in questi mesi difficilissimi, afferma l’assessore Daniela Di Lorenzo. Operativi lo sportello di prima accoglienza lavoro-Informagiovani (martedì e venerdì, dalle 9.30 alle 13.30; mercoledì dalle 15 alle 19); sostegno scolastico rivolto agli alunni della scuola media ’Lo Scacciapensieri’; scolto psicologico (martedì 10-12, giovedì 17-19); sportello ’Pronto Badante’ (mercoledì 11-13.30).

Ma il ’Ciaf’ si riconferma anche come un luogo di aggregazione e di scambio culturale e continuerà a garantire presso i propri locali le seguenti attività: corsi di doposcuola promossi dalla Pubblica Assistenza Croce d’Oro; corsi di lingua italiana rivolti ai cittadini stranieri; laboratori e attività promosse dalla Misericordia nell’ambito del progetto ’Incontriamoci al Parco’, finanziato con i proventi derivanti dal versamento del 5x1000 dell’Irpef; spazio di aggregazione a disposizione, in alcune fasce orarie pomeridiane, per famiglie e per i giovani dove potranno incontrarsi, studiare e giocare.

Per garantire questi servizi, la struttura sarà aperta, oltre che negli orari indicati, anche tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19.