L’occhio del drone su Sant’Orsola Le immagini del cantiere in corso

Dall’entrata in possesso dell’ex Provincia è iniziato il progetto di recupero

Migration

Come stanno procedendo i lavori all’interno del complesso dell’ex convento di Sant’Orsola?

A raccontare l’avanzamento del cantiere nello storico edificio nel cuore del quartiere di San Lorenzo sono le immagini rimandate dall’occhio di un drone, che ha sorvolato l’isolato.

Un video che la Città Metropolitana di Firenze ha pubblicato su https:youtu.bea-PMSQUrWk, mostra, dal tetto ai chiostri interni, l’avanzamento dei lavori di riqualificazione dell’antico edificio di Sant’Orsola. Le immagini di Florence Tv riportano a volo d’uccello l’interno del complesso Trecentesco dove sono in corso i lavori a cura della Città Metropolitana di Firenze.

Il complesso fu prima convento, poi manifattura dei tabacchi e in seguito ricovero per rifugio i rifugiati istriani e gli sfrattati prima di entrare nell’orbita del ministero della difesa. Dall’entrata in possesso dell’ex Provincia è iniziato il progetto di recupero che ha visto poi la conclusione del bando di concessione vinto da Artea il cui Piano Unitario Convenzionato (Puc). Il progetto prevede l’inserimento di una scuola di formazione, di una biblioteca e spazi per studenti e il Quartiere e di un museo: è qui che si trovano i resti della chiesa del 1300 che avrebbe ospitato le spoglie della Monnalisa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro