REDAZIONE FIRENZE

'Progetto Amerigo': una convenzione in aiuto dei giovani

Lions e LEO della Toscana si occupano di affiancare i giovani nel passaggio dal mondo degli studi al mondo del lavoro collaborando con le Istituzioni

'Progetto Amerigo'

Firenze, 5 settembre 2017 - Da due anni è attivo su tutto il territorio toscano il 'Progetto Amerigo', un progetto di orientamento e mentoring che offre orientamento e mentoring ai giovani in fase di definizione del proprio progetto professionale. E giovedì 7 settembre, alle ore 11,00 presso la sala riunioni dell'Ufficio Scolastico Regionale in via Mannelli 113 a Firenze si terrà la conferenza stampa che presenterà l'accordo, con la firma di una convenzione quadro tra l'Ufficio Scolastico regionale della Toscana, il distretto Lions 108La Toscana e il distretto Leo 108 La Toscana. Lions e LEO della Toscana si occupano di affiancare i giovani nel passaggio dal mondo degli studi al mondo del lavoro collaborando con le Istituzioni.

L'accordo con l'Ufficio Scolastico Regionale consentirà di offrire ai ragazzi delle scuola superiori progetti che rientrano nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro. I Lions e i LEO, oltre a favorire i contatti con aziende e professionisti che offrano percorsi di qualità agli studenti, saranno presenti nelle scuole che ne faranno richiesta, per mettere a disposizione la propria esperienza facendo formazione su temi trasversali utili a tutti: come si scrive un curriculum, come presentarsi ai potenziali datori di lavoro, come presentare un progetto sono alcuni degli argomenti che verranno trattati.

La convenzione sarà firmata dai rappresentanti dell'Ufficio Scolastico Regionale Toscana, direttore generale Domenico Petruzzo; dal Governatore del Distretto Lions 108 LA Toscana Fabrizio Ungaretti; dalla Presidente del Distretto LEO 108La Toscana Martina Cecchi.

 Per informazioni: Roberto Podrecca 3348469007  - Maria Claudia Cavaliere 3772478871