"Libriamoci" al Caffè Murate, estate di letture

Al via oggi la prima edizione della rassegna alla quale parteciperanno case editrici storiche e indipendenti. Il calendario di autori e presentazioni.

Estate di letture e divertimento alle Murate. Al via oggi la prima edizione della rassegna "Libri-Amoci al Caffè letterario", alla quale parteciperanno case editrici come la storica Nardini, Posto Seguro ed altre indipendenti che presenteranno i libri dei propri autori. Non mancheranno giornalisti e personaggi del mondo dell’editoria che si avvicenderanno al caffè letterario Le Murate. La rassegna culturale durerà fino alla prima settimana di settembre con una serata finale di ringraziamento.

"Crediamo molto alla prima edizione di ‘Libri-Amoci al Caffè Letterario’ - spiega Silvia Papucci, vice presidente di SPManagement Arte Cultura Spettacolo, l’associazione culturale che da inizio 2023 collabora con il Caffè Letterario Le Murate all’organizzazione degli eventi culturali, tra cui appunto la nuova rassegna letteraria.

"Vediamo la voglia di riprendersi gli spazi in città e la gioia di presentare libri anche nel periodo estivo e per questo – conclude Papucci - ringraziamo le case editrici, i giornalisti e gli autori che già hanno riempito tutte le date disponibili: questo ci riempie di soddisfazione". Gli incontri, a ingresso libero, si terranno alle 18.30.

Primo appuntamento oggi con la presentazione del libro ‘Nel mondo come isole nel mare’, della scrittrice pratese Silvia Grifoni (nella foto). Segue, domani, alle 18.30, ‘La fine del mondo (non) è vicina. Perché il mondo non deve farci paura’ del saggista Fabrizio Corgnati.

La prossima settimana, invece, il 12 giugno, è la volta del libro di Marino Collacciani, ‘Francamente Franco. Il vero volto di Califano’.Collacciani, autore di scoop memorabili (fu il primo a dare notizia del massacro del Circeo e dell’arresto di Enzo Tortora), amico per anni di Califano, nel volume traccia un ritratto autentico del cantautore.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro