Le minacce, poi la fuga Rapina al supermarket

Il ladro ha puntato un cacciavite alla cassiera e si è fatto consegnare i soldi. Indagano i carabinieri

Migration

"Dammi i soldi". Poche parole e un cacciavite puntato contro la cassiera proprio nel momento in cui si stava preparando a smontare dal lavoro e tornare a casa. Rapina ieri sera, all’orario di chiusura, al supermercato Eurospin di Montelupo Fiorentino, molto conosciuto e frequentato non soltanto dagli abitanti della zona. Siamo lungo la Toscoromagnola e non distanti dalla Fi-Pi-Li, un luogo di passaggio molto trafficato e quindi, probabilmente, proprio per questo finito nel mirino del malvivente.

Erano circa le 20, quando un uomo con fare deciso è entrato nel punto vendita in via Primo Maggio. Armato dell’oggetto contundente si è diretto verso una delle casse e ha minacciato la commessa piazzandole davanti la punta del cacciavite. La donna, visibilmente spaventata, non ha opposto resistenza e ha consegnato l’incasso presente all’interno del registratore direttamente all’uomo.

Ottenuto ciò che voleva, il malvivente è quindi fuggito. A quanto appreso si sarebbe dileguato a piedi. Il colpo è avvenuto alla fine della giornata, quando ormai all’interno del supermercato stavano uscendo gli ultimi clienti. In pochi si sono accorti di quello che stava accadendo e quindi, per fortuna, non ci sono state scene di panico. L’azione si è consumata rapidamente. Non appena è stato dato l’allarme sul posto si sono immediatamente portati i carabinieri della compagnia di Empoli che hanno subito dato avvio alle indagini. Hanno ascoltato la vittima, alcuni testimoni e visionato le immagini della videosorveglianza interne ed esterne al punto vendita.

Nonostante la concitazione del momento e la velocità del colpo, qualche dettaglio ed elemento in più che possa aiutare gli inquirenti nelle indagini è emerso. Dalle poche parole pronunciate pare che il rapinatore, di corporatura robusta, avesse un accento italiano. Il bottino del colpo è ancora in fase di valutazione. Considerando che si trattava dell’incasso dell’intera giornata dovrebbe essere abbastanza consistente. Per fortuna nessuno si è fatto male. La commessa è rimasta comprensibilmente scioccata dall’episodio, ma non ha riportato ferite. Le indagini dei militari sono tuttora in corso per cercare di individuare il responsabile.

Irene Puccioni

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro