Accompagnano i sogni dei più piccoli e sono nel cuore di tutti. In versione sinfonica però sono un inedito. La bella e la bestia, La sirenetta, Aladdin, Biancaneve e i sette nani, Mulan, Frozen, La bella addormentata nel bosco, Anastasia e le più amate colonne sonore dei cartoni animati stasera alle 21,15 rivivono in versione sinfonica in occasione del concerto ’Walt Disney Fantasy’ in programma al teatro Romano di Fiesole, nell’ambito dell’Estate Fiesolana 2020.
A condurre grandi e piccini nel colorato mondo dei cartoon è l’Orchestra Toscana Classica diretta da Giuseppe Lanzetta. Completano il programma temi dalle saghe cinematografiche Harry Potter e Star Wars. Il biglietto (posto unico 13,50 euro, compresi diritti di prevendita) è disponibile nei punti vendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.itpunti-vendita (escluse Coop), alla cassa del Teatro Romano (telefono 055.5961293) o online su www.ticketone.it.
In attività dal 1999 e con centinaia di concerti all’attivo, l’Orchestra di Toscana Classica è formata da giovani professori d’orchestra, diplomati e laureati sia in Italia che all’estero. E’ riconosciuta dalla Regione come prima struttura di produzione musicale under 35 e ha come finalità quella di offrire ai suoi componenti opportunità professionali di qualità.