L’auto di lusso? Come un abito Supercar su misura negli Emirati

Il fondatore dell’azienda fiorentina Luca Mazzanti: "Prodotti personalizzati, ognuno è diverso dall’altro"

Migration

Supercar personalizzate, realizzate nel cuore della Toscana. Sono quelle di Mazzanti Automobili, che in occasione della 13esima edizione della biennale in programma alla Fortezza la basso dal 23 al 31 Ottobre, Arte contemporanea + Design, quest’ anno dedicata alla femminilità, svelerà l’ultima nata. Prima, pero, la missione Dubai. Oggi anche Luca Mazzanti, fondatore e amministratore dell’azienda, sarà al padiglione Italia.

Perché partecipate?

"Siamo onorati di partecipare a questa missione istituzionale proprio, per il nome della missione stessa dedicata ‘al bello e al ben fatto’. Siamo una delle pochissime case automobilistiche al mondo a produrre hypercar artigianali e lo facciamo proprio nella terra del bello e del ben fatto. Portiamo l’artigianato toscano applicato ad un settore molto complesso ed sempre in evoluzione come l’ automotive".

Cosa presentate a Expo Dubai?

"L’ultima versione di Evantra, attraverso un video emozionale girato ovviamente in Toscana e faremo conoscere al pubblico emiratino e non solo, la nostra azienda, il nostro particolare ed innovativo approccio a questo settore".

Ci racconta cosa fa?

"Mazzanti produce esclusive Supercar estremamente personalizzate. Non esistono due auto uguali, ogni auto viene adattata per riflettere le esigenze del proprietario, proprio come un abito su misura. Sono sempre stato appassionato di motori, ho formato il mio background nel settore automotive come carrozziere, preparatore e restauratore di auto storiche di grande prestigio. Ho partecipato a gare, di rilievo internazionale e nazionale, su sport prototipi d’epoca, da me restaurati e preparati. Successivamente, mi sono dedicato alla produzione di "one-off", come la Antas, caratterizzate da stilemi estremamente personali e interamente fatte a mano, che diventeranno la base dell’attuale realtà".

Una vera eccellenza

"Oggi la Mazzanti automobili, realtà toscana conosciuta in tutto il mondo in forte crescita, è uno dei pochissimi marchi automobilistici indipendenti che produce Hypercar: Evantra, nelle sue tre diverse versioni, è l’ attuale modello prodotto in tiratura limitata".

mo.pi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro