REDAZIONE FIRENZE

Laura è medaglia d’oro ai Mondiali di body painting

Ha sbaragliato la concorrenza di artisti provenienti da tutto il mondo ottenendo uno straordinario titolo iridato. Lei è la scandiccese Laura Colangelo "Rockandpainting" che ha vinto la medaglia d’oro nella categoria "Open" ai campionati mondiali di Bodypainting iniziati giovedì scorso e terminati ieri al Goethepark di Klagenfurt in Austria. Bottino che potrebbe diventare anche più cospicuo perché ieri in serata Laura ha preso parte, con la sua modella fiorentina Lucrezia Massei, anche alla categoria "Effetti speciali".

"E’ stata una soddisfazione immensa – racconta a La Nazione – anche perché ero l’unica italiana in gara e c’erano davvero tanti artisti molto bravi, anche se le difficoltà legate al Covid hanno ridotto un po’ le presenze. Il tema della gara era ‘Next Generation’ e da subito ho voluto affrontare il tema dei social da vari punti di vista".

Da questa idea è nato "Jackgeneration in a box" (foto) con la modella avvolta in un cubo, con il corpo e il viso dipinto con le tonalità del rosso e bianco in primo piano: "Ho immaginato la prossima generazione – racconta ancora Laura – come tanti piccoli jack in a box, il pagliaccetto che vive in una scatola, impaziente di stupire saltando fuori, un fugace attimo prima di tornare nella scatola. Anche le nostre future generazioni vivono in piccole scatole luminose e colorate, anche loro hanno piccoli, brevi momenti in cui cercano in tutti i modi di stupire e catturare attenzioni, ripagati di amore virtuale. Ogni faccia del cubo rappresentava un social". Laura, già campionessa italiana, si occupa di bodypainting da 12 anni ed è molto conosciuta, a Scandicci e nell’area fiorentina, anche per la sua attività di truccabimbi e truccapance per future mamme, con risultati davvero originalissimi.

S.N.