L’Ambrogiana in era preistorica? È da scoprire ai Campus Natalizi

Storia del territorio e manualità. Attività educative ed originali . al Museo Archeologico. per gli alunni delle elementari

Migration

L’idea è quella di sfruttare il tempo dedicato alle vacanze scolastiche per imparare qualcosa di nuovo divertendosi. È questo lo spirito con il quale quest’anno il Museo di Montelupo Fiorentino presenta una proposta insolita, quella dei “Campus Natalizi“ per i bambini e le bambine della scuola elementare. Tutto succede in due giorni, per due mattinate che saranno interamente dedicate alle attività di impronta storica.

Il contesto nel quale si svolgerà il “Campus“ infatti sarà il Museo Archeologico di via Santa Lucia, che farà da cornice ai laboratori per i bambini liberi dagli impegni scolastici. Due giorni di attività ludiche, insomma, per immergersi nella storia del territorio intorno al Museo e per toccare con mano quello che i piccoli alunni hanno studiato sui libri di scuola.

Com’era la zona dell’Ambrogiana alla fine della preistoria? E come si presentava nei momenti finali dell’impero romano? L’appuntamento è per il 28 e il 29 dicembre dalle 8,30 alle 12,30 e si svolgerà esclusivamente su prenotazione (chiamando al numero 347 1067746).

Guidati da mani esperte, i bambini potranno realizzare dei diorami che resteranno esposti nelle sale del Museo per tutto il mese di gennaio, ma questa è solo una delle tante attività proposte che animeranno – in modo educativo – il periodo delle festività.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro