La Festa dell’Unità si farà Dopo il no all’uso del parcheggio accordo tra il Pd e la preside

Setti: "La dirigente sorpresa dalla nostra richiesta, ma alla fine abbiamo chiarito"

di Daniela Giovannetti

La Festa dell’Unità di Fiesole potrà utilizzare il parcheggio scolastico e l’allaccio della luce, come ha sempre fatto. L’atteso appuntamento di luglio, che deve il suo nome al giornale che ormai non c’è più, e che richiama migliaia di persone al pratone di Montececeri, può quindi essere organizzato anche quest’anno. E lo farà nelle modalità consuete. Ovvero usando parte dello spazio esterno del piazzale delle Medie per allestire il ristorante e accedendo al cortile della primaria "Teodoro Stori" per gli allaccia alle utenze.

A confermare che organizzatori e scuola hanno raggiunto il sospirato accordo, dopo le perplessità sollevate dalla preside Maria Patrizia Bettini, c’è il fatto che da ieri l’Albo pretorio online comunale ha pubblicato l’ordinanza del Comando della polizia municipale, che fa scattare il divieto di sosta in tutta l’area alla sommità di via del Pelagaccio. Lo spazio sarà interdetto ai cittadini da lunedì 20 fino al 5 agosto. Gli organizzatori della Festa (che oltre al Pd fiesolano vede il coinvolgimento dell’associazionismo sportivo e sociale del territorio) possono quindi tirare un sospiro di sollievo.

"E’ tutto rientrato – dichiara il segretario della sezione del Partito Democratico di Fiesole, Mario Setti –. Capisco che la preside, che è arrivata da poco, sia stata sorpresa dalla nostra richiesta della quale non conosce la genesi, ma che è la stessa che formuliamo da 20 anni, ed è stato quindi sufficiente parlarne insieme: ci siamo subito chiariti. Preciso anche che le colonnine elettriche resteranno accessibili ai veicoli privati, che ne avessero necessità".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro