L'imam di Firenze: "Offriamo la moschea per somministrare i vaccini"

Izzedin Elzir: "Dobbiamo essere tutti uniti nella lotta la virus. Si può replicare assolutamente quello che si è fatto in Gran Bretagna e in altre parti del mondo

Vaccini

Vaccini

Firenze, 6 marzo 2021 - Anche l'imam di Firenze, come molti suoi colleghi di altre città, è favorevole a offrire la moschea per le vaccinazioni contro il Covid. : "Se il nostro servizio sanitario ha bisogno di spazio le moschee possono essere un valore aggiunto per la cittadinanza - afferma - si può replicare assolutamente quello che si è fatto in Gran Bretagna e in altre parti del mondo", dice Izzeddin Elzir.

 "Dobbiamo essere tutti uniti nella lotta la virus _ continua _nella nostra realtà fiorentina e toscana abbiamo fatto un appello sull'importanza del vaccino, dicendo ai fedeli di essere pronti a vaccinarsi. Siamo tutti su un'unica barca o vinciamo tutti o perdiamo tutti''. Telefonate dalle istituzioni o dagli enti locali, al momento non sono arrivate ma l'imam di Firenze è pronto a offrire ogni spazio: "Noi - sottolinea - siamo a disposizione se dovesse servire". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro