Tavarnelle, investito e ucciso da pirata della strada drogato: paese sotto choc

La vittima era un perno del volontariato locale. Il cordoglio del sindaco

Carabinieri in una foto di repertorio (Fotocronache Germogli)

Carabinieri in una foto di repertorio (Fotocronache Germogli)

Tavarnelle Val di Pesa (Firenze), 7 settembre 2018 - Un intero paese sotto choc per la morte di Bruno Rovai, un 75enne di Tavarnelle val di Pesa. E' accaduto nella serata di giovedì 6 settembre prorpio a Tavarnelle, dove tutti si conoscono e dove ora nessuno riesce a credere a quello che è accaduto. Un uomo, per il quale gli esami hanno rilevato quantità di alcol e droga in corpo, ha investito e ucciso con la sua auto lo stesso Rovai non lasciandogli scampo.

E' accaduto in viale Gagny. Rovai era con la moglie e altri amici. La donna, anch'essa investita, è stata trasportata all'ospedale di Ponte a Niccheri con fratture multiple. I due erano appena scesi dall'auto quando sono stati travolti. Immediato l'allarme al 118 e ai carabinieri. Si è tentato di rianimare la vittima ma non c'è stato niente da fare.

Proprio durante i rilievi dei carabinieri, che si erano già messi sulle tracce del pirata della strada, l'uomo ha chiamato il 112 manifestando l'intenzione di volersi costituire. Arrivato in caserma, è stato sottoposto a interrogatorio e quindi trasferito nel carcere di Sollicciano. Si tratta di un 49enne anche lui di Tavarnelle, italiano. Le accuse per lui sono omicidio stradale e omissione di soccorso. La sua autovettura è stata sottoposta a sequestro. Tavarnelle è un paese sconvolto. Tutti conoscevano Bruno Rovai, attivo in un coro locale e nel volontariato. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro