Incidente in viale Petrarca, auto ribaltata / FOTO

Una donna di 69 anni è stata portata a Torregalli

L'incidente in viale Petrarca (foto Umberto Visintini/New Press Photo)

L'incidente in viale Petrarca (foto Umberto Visintini/New Press Photo)

Firenze, 18 luglio 2018 - Incidente attorno alle 14 in viale Petrarca: coinvolta una lancia Y che si è ribaltata in mezzo alla carreggiata. Danneggiate due auto in sosta, una Smart e una Fiat 600.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e la polizia municipale. La donna che era rimasta all'interno dell'abitacolo, una donna di 69 anni, è stata portata all'ospedale di Torregalli ma non in gravi condizioni. La polizia municipale ha regolato il traffico mentre i vigili del fuoco provvedevano a rimettere in piedi l'auto perché potesse essere rimossa.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi nel viale è stato istituito il senso unico alternato. La viabilità è tornata regolare intorno alle 15.

Gli agenti hanno raccolto una testimonianza utile per la ricostruzione della dinamica. Per quanto riguarda la Smart, l’auto è risultata in riparazione presso un’officina che si trova sul viale. La vettura si era fermata a una ventina di metri dalla rimessa mentre il meccanico stava rientrando da un giro di prova con cui voleva capire che problema avesse. L’uomo era sceso lasciando il mezzo in doppia fila per chiedere aiuto ai collaboratori in modo da spingerla all’interno della rimessa. Ma non ha fatto in tempo e l’auto è stata urtata dalla Lancia Y, innescando la carambola.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro