Ventenne fiorentina grave: è caduta mentre sciava all'Abetone

La giovane ha riportato un grave trauma cranico. Soccorsa con l'elicottero Pegaso

I soccorsi all'Abetone

I soccorsi all'Abetone

Abetone (Pistoia), 3 febbraio 2023 - Paura all'Abetone nella tarda mattinata di venerdì 3 febbraio. Una ventenne di Firenze è infatti caduta in un incidente con gli sci. E' accaduto sulle piste della Selletta. La giovane avrebbe in qualche modo perso l'equilibrio mentre sciava cadendo. Un brutto colpo alla testa.

Un momento dei soccorsi alla ragazza
Un momento dei soccorsi alla ragazza

E' stata soccorsa subito da alcune persone che l'hanno vista cadere e che hanno lanciato l'allarme. Il 118 ha attivato un'ambulanza della Misericordia di Abetone. Partito dalla base di Massa anche l'elicottero Pegaso 3, visto il tipo di caduta e la gravità della situazione. In azione anche il personale del soccorso presente sulle piste, che ha trasportato la ragazza fino all'ambulanza e da qui all'elicottero.

Immediato il trasferimento con l'elicottero all'ospedale Cisanello di Pisa per le cure. Qui la giovane è stata ricoverata. Si indaga sulla dinamica. Sembra che all'origine della caduta della ragazza ci sia lo scontro con un altro sciatore. All'inizio le sue condizioni non sembravano gravi, poi ha perso conoscenza. La giovane era all'Abetone insieme a un gruppo di amici. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro