
Il tir distrutto dopo il salto di corsia
Firenze, 14 febbraio 2022 - Drammatico incidente in autostrada, sull'A1, dopo Firenze Sud, nel tratto tra Firenze Sud e Incisa ma più vicino a Firenze Sud. Un camion ha sbandato e ha quindi distrutto il new jersey finendo nell'altra corsia. Sono cinque i veicoli coinvolti: il camion e quattro auto. Immediato l'allarme ai soccorsi da parte degli altri automobilisti che passavano in zona.
Sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Il camion si è rovesciato ed è andato distrutto. Si è rovesciata anche una delle auto. Il traffico nelle due direzioni subisce pesanti rallentamenti. Il camion stava procedendo in direzione Roma, finendo quindi nella corsia nord. Dunque entrambe le direttrici sono coinvolte dalle code. Sono stati i vigili del fuoco a estrarre dalle lamiere il camionista. Sono quattro le persone rimaste ferite in modo lieve, come informa Autostrade.
Muoversi in Toscana, il servizio regionale di traffico, ha segnalato 5 km in direzione Bologna e tre in direzione Roma. La coda in direzione Bologna è poi salita fino a dieci chilometri. La circolazione nei due sensi è stata parzialmente bloccata per consentire i soccorsi e i rilievi.
I percorsi alternativi
Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Incisa Reggello seguire le indicazioni per la strada regionale 69 “Val d'Arno” con rientro in autostrada a Firenze sud. Per le lunghe percorrenze si consiglia di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo “Siena-Bettolle” in direzione Siena quindi la super strada “Siena – Firenze” con rientro in autostrada a Firenze Impruneta. Agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Roma si consigliano i percorsi inversi.