Incidente sulla A1 a Calenzano. Muore una donna, due feriti

Tragedia sull'Autostrada del Sole, sulla carreggiata in direzione Roma

Incidente mortale a Calenzano in autostrada (Germogli)

Incidente mortale a Calenzano in autostrada (Germogli)

Calenzano (Firenze), 6 dicembre 2022 - Ancora sangue sulle strade, una vera e propria carneficina. Sulla rete viaria toscana il giorno del lutto tocca l'Autostrada del Sole, poco prima dell'uscita di Calenzano. L'incidente è avvenuto intorno alle 15,30 sulla carreggiata in direzione Roma al chilometro 278. Sul posto la polizia stradale, l'elisoccorso, il 118 e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Le prime, sommarie informazioni riferiscono di una donna morta: la sessantenne, di nazionalità russa, si sarebbe trovata sul sedile del passeggero di uno dei veicoli coinvolti (un'auto e un mezzo pesante). Due i feriti.

In tilt il traffico con oltre 8 chilometri di coda dal bivio A1-Variante verso Calenzano e traffico fortemente rallentato in direzione contraria, da Impruneta verso Calenzano , per oltre 7 chilometri. E' stato necessario chiudere temporaneamente il tratto compreso tra Barberino di Mugello e Calenzano in direzione Firenze, poi riaperto intorno alle 16,30.

Ai viaggiatori provenienti da Bologna e diretti verso Firenze che viaggiano su mezzi leggeri è consigliato, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Barberino, di percorrere la Strada militare “barberinese” in direzione di Calenzano dove rientrare in A1 verso Firenze.

A chi viaggia su mezzi pesanti Autostrade consiglia di uscire a Sasso Marconi, di percorrere la Strada Statale 64 “Porrettana” verso Pistoia dove entrare in A11 verso Firenze.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro