Incendio in un appartamento in piazza Ferrucci, morto un anziano / VIDEO / FOTO

Fiamme in una casa all'angolo tra piazza Ferrucci e via Ser Ventura Monachi

Incendio in piazza Ferrucci

Incendio in piazza Ferrucci

Firenze, 26 marzo 2018 - Incendio in un appartamento in piazza Ferrucci, all'angolo con via Ser Ventura Monachi. C'è un morto. L'incendio si è sviluppato poco dopo le 23. 

Sul posto vigili del fuoco di Firenze e del distaccamento di Firenze Ovest. L'incendio ha coinvolto un annesso agricolo  in un giardino e successivamente una abitazione occupata da due persone, marito e moglie. La moglie inferma è stata tirata fuori viva e portata in ospedale. Il marito, settantenne, è morto a causa del fumo. Un'altra donna è stata portata in ospedale.

image

 

Le squadre dei vigili del fuoco, intervenute con 6 mezzi e 16 unità, hanno provveduto a estinguere l'incendio. 

Sembra che anche una terza persona sia stata trattata sul posto dal personale sanitario. Sul posto anche la Polizia di Stato. Stando a quanto ricostruito dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, il rogo sarebbe partito da un annesso agricolo nel giardino dove si trova la palazzina. Le fiamme hanno poi attaccato l'abitazione. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco intervenuti con sei mezzi e 16 unità, il 118 e la polizia. I pompieri sono entrati nella casa e hanno portato fuori la coppia che si trovava all'interno. L'uomo è stato rianimato a lungo sul posto, ma i soccorsi sono stati inutili.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro