In dodici canzoni il "Cuore libero" di Bobo Rondelli

Il cantautore sarà accompagnato al piano da Claudio Laucci. Arriva poi il duo Cecco e Cipo

Il teatro Garibaldi di Figline Valdarno oggi parla doppiamente toscano, col suo doppio evento in un’unica serata. Lo storico palcoscenico che ha appena compiuto ben 150 anni di storia, ospita il livornese Bobo Rondelli e poi il duo empolese Cecco e Cipo. Il doppio spettacolo prenderà il via alle 21.

Rondelli porta sulla scena del teatro valdarnese i 12 brani del suo nono album, "Cuore libero": lo ha registrato proprio nella casa in cui è cresciuto e ha sempre vissuto e forse anche per questo lo chansonnier labronico percorre con la sua musica un viaggio nei propri pensieri e ricordi dove amore, perdono, spazio e universo sono temi sempre più ricorrenti. Considerato l’erede spirituale di Piero Ciampi, stasera al Garibaldi alternerà le sue canzoni con alcuni brani del suo concittadino. Lo accompagna al pianoforte Claudio Laucci.

Il duo Cecco e Cipo, artisti di Empoli, si è fatto conoscere alle audizioni dell’ottava edizione di X Factor ottenendo un grande successo di visualizzazioni sul web. Da allora non si sono più fermati. Arrivano a Figline Valdarno con "Con permesso", loro quinto album di inediti. In dieci brani, raccontano le loro storie in uno spettacolo che è un mix tra concerto acustico e performance teatrale, sempre con ironia, leggerezza, ma anche spunti di riflessione.

Manuela Plastina

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro