Impegno Ucraina, gli Usa ringraziano E il sindaco invita la console Gupta

Reggello ha raccolto fondi da destinare ai vigili del fuoco di un villaggio polacco al confine con il Paese invaso dai russi

Migration

L’impegno della comunità di Reggello per l’Ucraina è stato particolarmente apprezzato dagli Usa. Lo ha confermato la console generale Ragini Gupta (foto) incontrando il sindaco Piero Giunti. "La nostra risposta collettiva all’invasione dell’Ucraina è un altro esempio di come l’alleanza tra Stati Uniti e Italia sia più forte che mai" ha ribadito la console Usa. La campagna "Reggello per l’Ucraina" ha permesso di raccogliere fondi inviati ai vigili del fuoco di Dulowa, un villaggio nel distretto amministrativo del Comune polacco di Trezbinia, che si trova vicino al confine con l’Ucraina e che è in prima linea per ospitare e aiutare i profughi in fuga dalla guerra. L’incontro è stata l’occasione per sottolineare e confermare le relazioni tra il Comune di Reggello e gli Usa, concretizzatesi anche in programmi scolastici di scambio tra gli studenti del Valdarno e quelli di Newark in Ohio.

"Ringrazio la console americana per la bella accoglienza ricevuta – commenta il sindaco Giunti –, un gesto importante che rende ancora più saldo il legame tra il nostro territorio e gli Stati Uniti. L’ho anche invitata personalmente a Reggello per incontrare la delegazione degli studenti dell’Ohio che arriveranno da noi il prossimo mese di luglio".

Manuela Plastina

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro