
Il Viola Park apre le porte agli eventi esterni
Il Viola Park per la prima volta apre le porte anche a eventi esterni.
Il trentuno di ottobre entreranno tra i confini del grande parco sportivo in terra di Bagno a Ripoli non atleti o tifosi, bensì amministratori di condominio. La squadra di calcio Acf Fiorentina ha infatti concesso il suo nuovo spazio congressi a Confartamministratori.
Si tratta nel dettaglio dell’’associazione di categoria che in collaborazione con Confartigianato Firenze si occupa specificamente del mondo professionale degli amministratori condominiali, patrimoniali e dei revisori contabili di condominio.
E proprio questo sarà il tema affrontato nel corso del convegno che partirà alle nove e trenta: citando un’espressione di Gino Bartali, l’incontro dal titolo "Condominio: "l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare"" affronterà il tema della riforma del settore in base alle reali esigenze dell’abitare, in vista di una revisione concreta e attuale.
Insieme ai rappresentanti del mondo dell’associazionismo e ad alcuni esperti dell’organismo di conciliazione, sono previsti anche gli interventi degli onorevoli Federico Gianassi e Francesco Torselli e del presidente di Publiacqua Nicola Perini.
Tutto questo si svolgerà all’interno del nuovissimo Viola Park, con la curiosità e lo stupore di varcare l’ingresso e entrare nel cuore dell’immenso centro sportivo inaugurato solo due settimane fa nel Pian di Ripoli.
Manuela Plastina